Cerca e trova immobili

TICINOViolenta grandinata si abbatte sul Cantone. Pompieri: una decina di interventi

21.06.07 - 14:26
Matteo
Violenta grandinata si abbatte sul Cantone. Pompieri: una decina di interventi
TICINO - Una tempesta con chicchi dal diametro di grosse noci ha colpito la Bassa Mesolcina oggi verso mezzogiorno. Per venti minuti la grandine si è abbattuta sulla zona. Impossibile per ora quantificare l'entità dei danni procurati dalla grandine e dal maltempo.

Anche in Valcolla, a Savosa e a Taverne, c'è stata una violenta grandinata. una perturbazione che è giunta dall'Italia, e più precisamnete dalla Valle d'Aosta. Dopo aver attraversato il comasco ha toccato, verso le 14.00, la zona a nord di Lugano. Dalle prime informazioni risultano diversi danni a Bedano ai tetti di alcune abitazioni, e ai vetri delle auto parcheggiate.

Intorno alle 12.15 a Grono grandinava tanto da provocare danni alle auto, carrozzerie rovinate e vetri scheggiati.

Pompieri all'opera

I pompieri di Lugano sono stati mobilitati in cinque occasioni a causa dei danni provocati dalla grandine, soprattutto per lucernari rotti e per tetti danneggiati. Gli interventi sono stati effettuati a Bedano, Taverne e Origlio.

Anche i pompieri della Capriasca sono stati allarmati e sono dovuti intervenire in quattro occasioni.

Foto allegate

Le foto sono state inviate da alcuni nostri lettori (Matteo Thürler,
Michele Campana, Narvaez Christian, Francesca Medici Bassi, Lucio Klein, Mattia). Alcune foto sono state inviate da RealPress/Franjo M.
È pure visibile un'immagine riguardante tutta la Svizzera che mostra le zone colpite dal maltempo e, in rosso e in viola, quelle specifiche dove i grossi chicchi di grandine si sono abbattuti (foto presa dal sito di metosvizzera)


Tutte le foto della grandinata possono essere inserite sul sito www.tiogallery.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE